PROBONE news
Argomenti

LA STORIA DI MARCEL

Correlati
Dopo più di un anno, torna in Italia il nostro piccolo Marcel

E così, dopo più di un anno, torna in Italia il nostro piccolo Marcel che si sottopone ad un nuovo intervento chirurgico per migliorare la sua qualità di vita.

I primi giorni di dicembre 2015 la Fondazione Probone Italia Onlus viene contattata dalle Suore di Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo per aiutare un bambino di appena 11 mesi affetto da lipoma lombo-sacrale.

Immediatamente il Dott. Alessandro Gasbarrini contatta il Dott. Ercole Galassi del reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Bellaria di Bologna per delineare il percorso cui il piccolo verrà sottoposto, percorso chirurgico difficoltosissimo e pieno di grandi interrogativi.

Marcel, questo è il suo nome, è albanese quindi le difficoltà per farlo arrivare in Italia saranno raddoppiate ma, nonostante tutto, a metà febbraio la mamma, il papà ed il piccolo riescono ad arrivare a Bologna e, dopo 2 giorni di consulti medici e consigli, finalmente maturano la decisione di operarlo. 

Venerdì 26 Febbraio, Marcel entra in sala operatoria da cui ne uscirà dopo 8 lunghissime ore.

Il Dott.Galassi e tutta la sua equipe sono soddisfatti e sereni sulla buona riuscita dell’intervento.

Anche in questa occasione abbiamo avuto modo di toccare con mano che "il bene" chiama "il bene" infatti l’"Associazione Bimbo TuAssociazione per i bambini colpiti da malattie del sistema nervoso centrale e/o tumori solidi che opera con grande dedizione proprio nel reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Bellaria di Bologna di cui il Dott. Ercole Galassi ne è il Vice Presidente, non ha esitato nel partecipare economicamente alla cordata in favore del piccolo Marcel, sostenendo una parte delle spese di cui la Probone si farà carico per l’intervento chirurgico e la degenza del bambino.

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido! Powered by Adon